A ULAANBAATAR IN ALBERGO
 

HOTEL GENGIS KHAN
Albergo a 4 stelle, attualmente il migliore disponibile, è situato vicino al centro, alle attrazioni turistiche e agli uffici amministrativi. Dispone di 140 camere confortevoli, 40 suite spaziose e 2 suite presidenziali. Tutte le camere sono dotate di telefono IDD (con accesso internazionale diretto), televisione satellitare, minibar e aria condizionata. Tra i servizi proposti ci sono: ristoranti, bar, discoteca, servizio in camera 24 ore su 24, lavanderia, medicinali su richiesta, centro affari, piscina, sauna, palestra, sala da biliardo.

HOTEL ULAANBAATAR
Albergo a 4 stelle si trova sulla piazza Sukhebaatar, nel pieno centro di Ulaanbaatar, in prossimità della maggior parte dei luoghi da visitare, così come di numerosi ristoranti. Le 120 camere disponibili sono appena state rinnovate e offrono telefono IDD (con accesso internazionale diretto), televisione satellitare, minibar. Tra i servizi offerti: ristorante, bar, centro affari, negozi di souvenir, sauna, palestra e lavanderia.

HOTEL BAYANGOL
Albergo a 4 stelle è stato rinnovato recentemente e si trova in centro città. È composto da 2 edifici che ospitano 190 camere molto confortevoli e 20 suite. Tutte le camere sono dotate di telefono IDD (con accesso internazionale diretto), televisione satellitare e minibar. È situato in prossimità di uffici postali, teatri, supermercati. Offre i seguenti servizi: ristorante, bar, centro affari, cambio valuta, negozi di souvenir, sauna e massaggi.

HOTEL BISHRELT
Albergo a 3 stelle è situato tra la piazza principale e il monastero Gandan, permette quindi di accedere facilmente a tutti i punti di Ulaanbaatar. È dotato di 30 camere confortevoli e arredate con cura, con telefono IDD (con accesso internazionale diretto), televisione satellitare, minibar. All’interno dell’albergo si trovano anche ristorante, pub, agenzia di viaggi, servizio lavanderia, sauna, massaggi.

A ULAANBAATAR IN FAMIGLIA
Possiamo proporvi un pernottamento presso una famiglia del luogo, rigorosamente selezionata e che risiede nel centro della città. Avrete a disposizione una camera all’interno dell’appartamento e condividerete con la famiglia cucina e bagno. La maggior parte delle famiglie parlano un po’ di inglese. Il comfort non ha certo nulla a che vedere con gli standard occidentali, ma avrete l’opportunità di vivere la società mongola dall’interno.
 
FUORI CITTA’  

ACCAMPAMENTO IN GHER
Queste grandi tende di feltro sono le abitazioni tradizionali dei nomadi. In prossimità della maggior parte dei siti turistici sono stati istallati accampamenti di gher appositamente per i turisti. Queste comodissime tende hanno una struttura circolare in legno ricoperta da strati di feltro ed il pavimento con stuoie. Sono dotate di comodi letti (da 2 a 4), quadri di legno scolpiti e dipinti alle pareti, un piccolo tavolo con sedie e una stufa. Una gher più grande funge da ristorante. I servizi igienici si trovano in una struttura in muratura separata. Questi accampamenti permettono di comprendere veramente la vita nomade e la maggior parte dei turisti apprezza questa sistemazione inconsueta.

ACCAMPAMENTO IN TENDA
Quando si viaggia al di fuori dei sentieri battuti la tenda è l’unica sistemazione possibile per trascorrere la notte nell’immensità selvaggia della steppa mongola. Le possibilità di accamparsi in luoghi favolosi non mancano e chi vi accompagna (guide e autisti) farà di tutto per rendere il vostro viaggio gradevole. Mondiscovery propone una scelta di tende, materassi e sacchi a pelo di tipo occidentale così come una grande tenda “da pranzo” per i gruppi più numerosi. Su richiesta sono disponibili stufe a gas, docce e toilette da campeggio, letti pieghevoli, tavoli e sedie.

   
Benvenuti alla scoperta dei tesori storici, naturali ed artistici della Mongolia.